Con l'hashtag #evergreen Everblue ritiene necessario dare risalto a tutte quelle iniziative che riguardano l’ambiente e la sostenibilità del nostro pianeta, che vengono gestite all’interno dell’azienda stessa attraverso politiche eco-friendly.

Da sempre l’attenzione alla ricerca dell' “ecologico” ha avuto un ruolo fondamentale in Everblue, attraverso piccole azioni la Direzione ha cercato di portare l’azienda ad essere sostenibile anche a livello ambientale, oltre che economico e sociale. 

 

  • PACKAGING ECOSOSTENIBILE
    Everblue si caratterizza per aver la maggior parte degli imballi presenti a magazzino con le seguenti caratteristiche:





    Riciclabili



    Biodegradabili



    Ecologici



    Riutilizzabili


    Le linee guida riguardo a questo argomento che sono state attuate sono le seguenti:

    - Riduzione della quantità di plastica presenti negli imballi, oltre l’80% delle spedizioni viene inviata tramite cartoni pallettizzati.
    - Gli imballi sono indispensabili per contenere, preservare e proteggere il prodotto, ma devono anche avere un minimo impatto.
    - Utilizzo del solo packaging primario per evitare ulteriori confezioni esterne che, se necessarie, sono riciclate e riciclabili o compostabili.
    - Scelta di imballaggi mono-materiale e facilmente separabili così da favorire la raccolta differenziata e quindi il successivo riciclo.
    - Collaborazione continua con i fornitori di packaging per ideare e realizzare soluzioni di alta qualità riducendo il più possibile gli sprechi.

 

  • PLASTIC FREE
    Everblue ha avviato un percoso per l'eliminazione della plastica monouso negli uffici e nella sede produttiva anticipando la normativa europea che dovrebbe entrare in vigore a Gennaio 2021. Il processo avviato da Everblue verrà esteso anche ai propri fornitori attraverso l’eliminazione dell’utilizzo della plastica monouso per gli imballaggi, avendo come unico obiettivo di essere "plastic free".

 

  • SMALTIMENTO CARTUCCE
    Everblue è al lavoro con un partner startegico per realizzare un importantissmo progetto riguardante lo smaltimento di tutte le cartucce in polipropilene.

 

L'obiettivo condiviso è di sensibilizzare ed informare tutti i dipendenti, fornitori e collaboratori in materia ambientale.

Tutte le operazioni e tutti gli uffici aziendali sono stati coinvolti per ridurre al minimo l’inquinamento, le emissioni ed i rifiuti, migliorare il riciclaggio, ridurre la dipendenza dagli imballaggi e ottimizzare l’utilizzo delle risorse naturali finite.