La Qualità è una nostra responsabilità

 
 

La Direzione di Everblue, ritiene fondamentale, al fine di assicurare continuità e successo alle proprie iniziative imprenditoriali, perseguire ed ottenere la soddisfazione del cliente.

Everblue riconosce ed è consapevole che la centralità dei propri clienti è di primaria importanza e per questo ogni giorno predispone azioni mirate e servizi dedicati atti al raggiungimento del loro pieno appagamento.

La soddisfazione del cliente è una condizione indispensabile per affermarsi sul mercato, per differenziarsi nei confronti della concorrenza e consolidare la propria immagine nel settore.
Per raggiungere questi obiettivi “vitali” Everblue:

  • mantiene gli impegni assunti con i propri clienti comprendendo le loro esigenze e soddisfacendole nel più breve tempo possibile;
  • rispetta in qualsiasi attività svolta i requisiti obbligatori normativi e legislativi del settore;
  • minimizza i costi che affronta e corregge eventuali errori nel processo di evasione delle commesse, eliminando qualsiasi problematica mediante opportuna attività di prevenzione;
  • privilegia la flessibilità operativa nel rispetto delle esigenze funzionali di ogni collega e/o collaboratore;
  • ottimizza i rapporti di collaborazione con partner e fornitori in modo da incrementare il livello di competitività dell’azienda sul mercato;
  • utilizza nel processo produttivo materiali di prima scelta e di assoluta qualità.
  • offre al personale la massima disponibilità delle attrezzature ed i mezzi necessari per ottenere un elevata qualità del prodotto e/o del servizio fornito;
  • assicura competenza, professionalità e serietà del personale aziendale ad ogni livello;
  • garantisce che la "Politica per la Qualità" si rispecchia nell’effettiva quotidianità lavorativa e nella metodologia di lavoro.


Il Management di Everblue è costantemente impegnato ad assumere un ruolo proattivo nella promozione di tutte le attività aventi influenza sulla qualità, sulla sicurezza e salute dei lavoratori e sull’impatto che l’azienda possa generare sull’ambiente che lo circonda, attraverso la diffusione a tutti i livelli dei concetti qui sopra esposti e la verifica dei risultati ottenuti.

Per la realizzazione di queste attività è stato necessario:

  • istituire e formalizzare un sistema di gestione qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015 e secondo i disposti del D.Lgs. 81/2008 e 242/1996;
  • mantenere e monitorare il grado di conformità di tutto il “mondo” Everblue alle norme e leggi di riferimento;
  • promuovere e implementare programmi di formazione del personale a tutti i livelli al fine di ottimizzare il processo di crescita delle risorse umane, considerate come risorse necessarie per la soddisfazione del cliente e quindi per lo sviluppo aziendale degli anni futuri.

Le politiche qui sopra citate coinvolgono tutte le principali funzioni nei vari livelli organizzativi e riguardano:

  • aspetti tecnici (acquisizione di nuove risorse tecniche, acquisizione di nuove competenze professionali, riduzione non conformità, reclami cliente, ottimizzazione gestione cantiere, etc.)
  • aspetti commerciali (volumi di vendita, volumi di fatturato, fatturato per cliente, fatturato per prodotto, etc.)
  • aspetti organizzativi in genere (infrastrutturali e gestionali)

Al riguardo sono stati una serie di indicatori che vengono costantemente monitorati e ai quali si fa riferimento per definire di volta in volta in quale direzione sta andando l’azienda e i nuovi obiettivi.